Capelli con la Frangia 2015

Già da qualche anno ormai, la frangia ha rifatto capolino sulle passerelle di tutto il mondo, dopo decenni di abbandono quasi totale. La frangia in base al tipo di volto può diventare un’arma di seduzione e può creare anche un alone di mistero attorno alla figura che la porta.

Risulta essere adattabile praticamente a qualsiasi viso e si può portare sia con i capelli lunghi, medi o corti. La frangetta va però curata costantemente e non lasciata troppo al caso, quindi se si decide di fare un taglio con frangia, bisogna anche essere consapevoli di doverla poi curare nel dettaglio, in modo che sia sempre un valore aggiunto alla chioma e non un punto a sfavore.

capelli con la frangia 2015

Per una chioma lunga, si può utilizzare una frangia liscia e molto piena, con un taglio un po’ spettinato; in questo modo farà un po’ da contrasto e donerà rigore laddove manca. Sui capelli corti la frangia potrebbe essere anche molto voluminosa per incorniciare bene il volto, mentre sui capelli medi, un bellissimo bob medio lungo può essere abbinato ad una frangetta diritta e molto simmetrica, con ciuffi allungati ai lati.

La frangia spettinata con punte capovolte è stata molto presente sulle ultime passerelle, abbinata soprattutto al capello corto. Per i tagli mossi e ondulati, una frangiona lunga, portata quasi come un ciuffo spostato di lato, conferirà alla donna dolcezza e charme vintage.

Da questo si evince che la mitica frangia sarà super moderna anche per tutto il 2015 e quindi ci si può sbizzarrire rendendo molto glamour qualsiasi taglio, studiandone le giuste misure assieme al proprio hair-stylist per non sbagliare e rendere il tutto troppo pesante per il taglio del viso.