Come Utilizzare la Cera per Capelli – Guida

La cera per capelli si può usare con il di fai da te solo se sai come applicarla e se sai il prodotto giusto da utilizzare. La cera può essere usata per

Modellare la capigliatura.

Fissare un’acconciatura già fatta.

In ogni caso, una cera a base di olio di jojoba ti darà anche un effetto nutriente. Ci sono tipi di capelli che hanno maggiori benefici dall’uso della cera, altri, invece, per cui sarebbe meglio evitare. I capelli sottili e da idratare si prestano bene alla cera, mentre per quelli grassi e difficili da modellare sarà necessario dosare bene il prodotto, per non aumentare i danni.

Usare la cera è molto semplice: prima di tutto, devi prendere una piccola quantità di prodotto e scaldarla con le mani. Quando sei pronta, usa la cera sui capelli: puoi usarla su singole ciocche, oppure su tutti i capelli nello stesso momento. Dipende tutto dall’effetto che vuoi dare, se vuoi dare un effetto spettinato, puoi lavorare su tutta la capigliatura; se vuoi un effetto più definito, lavorerai ciocca a ciocca.

Per capire quanta cera per capelli usare, dovrai tenere conto della tua capigliatura: se hai i capelli corti, devi usare per forza meno prodotto, altrimenti rischi di applicare troppa cera. L’acconciatura e il tuo look ne risentiranno, per questo ti consigliamo di usare la cera in casa solo se hai abbastanza esperienza per farlo.

Se, invece di modellare, vuoi solo fissare un’acconciatura che hai già preparato in precedenza, le cose sono più semplici, ti basterà applicare la cera ciocca dopo ciocca, tenendo conto che a capelli più lunghi corrisponde maggiore quantità di prodotto.

Quando avrai l’effetto desiderato per i tuoi capelli, goditi la serata con un look impeccabile! Ricorda di richiudere la pratica confezione una volta usata la cera per capelli che ti serve.