Moda Capelli Ricci – Autunno 2014

Nelle sfilate, sulle passerelle si sono notati moltissimi ricci, capelli arruffati e mossi, chiome lunghe o medie che non si imprigionano più in pieghe troppo lisce.

Quindi via libera a tagli spettinati, capelli arricciati o molto mossi, chi li possiede già così di natura sarà sicuramente avvantaggiata, potendo risolvere la piega con qualche colpo di phon senza utilizzare spazzole o piastre per capelli.

moda capelli ricci autunno 2014

Certamente, il liscio non è completamente sparito dalle scene della moda, intendiamoci, ma rispetto agli anni scorsi il riccio sta facendo capolino prepotente e prorompente.

Guardando più attentamente i dettagli dei tagli mossi, si nota una comparsa di haircut che tornano dal passato, in chiave contemporanea ma dalle linee ancora morbide. Ricordano molto lo stile anni 70, capelli lunghi sciolti e fluenti morbidi e voluminosi in modo naturale.

La frangia assomiglia ad un ciuffo ribelle che scende accattivante sugli occhi e nasconde la fronte.

Quindi tagli medio-lunghi, naturali, con boccoli composti o più spettinati, a seconda del proprio gusto. La capigliatura andrà valorizzata senza snaturarla. Una forte attenzione anche ai prodotti, utilissimi per prendersi cura del capello a tutto tondo e per avere una chioma sana e perfetta.

Il riccio dovrà essere naturale ed assomiglierà di più ad un mosso, morbido e setoso, per tagli lunghi e capigliature folte.

Da provare assolutamente un taglio proposto sulle ultime passerelle, il caschetto riccio, divertente, seducente e molto femminile.

Ciuffi che accompagnano i lineamenti del viso, volumi abbondanti che ammorbidiscono i tratti, tagli studiati per una donna dinamica e attenta al dettaglio.

Quindi per la nuova stagione autunno inverno 2015 via libera a chiome ricce, ribelli folte e lunghe.