Olio di Cocco per Capelli – Come Utilizzarlo

Ideale per capelli spenti, che hanno perso lucentezza e vigore, l’olio di cocco può essere un ottimo alleato per la salute di una capigliatura in difficoltà. Se guardi spesso con invidia le folte chiome delle veline e delle presentatrici del momento alla tv, forse non sai che non è necessario spendere follie per essere ammirate anche grazie ai proprio capelli splendidi e curati. L’olio di cocco costa poco ed è davvero efficace come trattamento naturale non aggressivo che solo grazie a qualche impacco benefico regalerà ai tuoi capelli un aspetto giovane e sano.

Con pochi gesti, poco tempo e pochi soldi, potrai finalmente dire addio ad una capigliatura senza forza e lucentezza.

L’olio di cocco viene estratto spremendone la noce, e i Paesi dell’Africa lo utilizzano moltissimo anche per idratare la pelle, oltre che a farne un uso alimentare (qui da noi non è in voga tale utilizzo). Anche la forfora può essere debellata per sempre utilizzando questo unguento magico. Dopo lo shampoo, tampona delicatamente i capelli ed applica l’olio con i polpastrelli. Lascialo agire per qualche minuto e poi risciacqua abbondantemente. Procedi poi con la normale piega, vedrai che spettacolo!

Applicando invece la sostanza sul cuoio capelluto, massaggiando delicatamente, potresti sfruttare le proprietà del cocco riuscendo ad eliminare la forfora dai tuoi capelli. Sarebbe un ottimo risultato, vero?

L’olio di cocco si può acquistare in qualsiasi erboristeria ad un costo contenuto, sia in forma liquida che solida. Esegui l’impacco almeno una volta a settimana e ricordati di farlo agire almeno un quarto d’ora, distribuendolo anche con un pettine, se necessario. Dopo potrai procedere al risciacquo, per togliere tutte le impurità.

Dopo sole due settimane i tuoi capelli saranno rinati e splenderanno in tutta la loro bellezza. La forfora inizierà a ridursi, fino a scomparire del tutto, o quasi, e i capelli saranno lisci e nutriti. Utile soprattutto durante le vacanze estive, non lasciare mai a casa un flacone di olio di cocco per riparare la chioma dal sale e dai raggi solari, per poter sfoggiare ogni sera una capigliatura invidiabile.