Ombre Hair – Prezzo e Guida

Si vedono sempre più spesso star del cinema, della musica e del piccolo schermo sfoggiare chiome dalle nuance davvero naturali. Anche la beniamina dei rotocalchi, l’argentina Belen Rodriguez, si è lasciata conquistare da questa tecnica di schiaritura chiamata ombre hair.

Vediamo di che cosa si tratta nello specifico. L’ombre hair, ovvero capelli sfumati, è un procedimento che permette una schiaritura del capello in maniera uniforme e luminosa, regalando alla vostra chioma un effetto simile a quello che si ottiene dopo un’estate trascorsa sotto il sole.

L’hair stylist lavora su tutta la lunghezza del capello partendo, ovviamente, dalla radice, che generalmente si preferisce lasciare del colore di partenza. Mano a mano che si procede verso le punte, i capelli si fanno sempre più chiari, in maniera del tutto graduale e naturale. Si tratta di un procedimento che richiede grande manualità e attenzione, ma è innegabile che il risultato finale sia particolarmente interessante, grazie anche al fatto che la decolorazione vera e propria non viene applicata su tutto il capello, ma solo sulle lunghezza, le quali schiariscono sempre di più man mano che si procede verso le punte.

L’ombre hair è una tecnica che permette anche un certo risparmio, sia di tempo che di denaro, per tutte coloro che non vogliono correre il rischio di doversi presentare puntuali all’appuntamento mensile col parrucchiere per il fatidico “ritocco”. Questa particolare schiaritura, infatti, non agendo sulla radice del capello, vi permetterà di evitare la noiosa e dispendiosa copertura della ricrescita.

Sebbene sia simile ad un’altra tecnica piuttosto noto tra le dive dello star system, lo shatoush, c’è da dire che la maggior parte del lavoro nel caso dell’ombre hair si concentra sulle punte.

L’ombre hair può essere eseguito in due modi : a mano, per un effetto ancora più naturale, o tramite l’utilizzo di una spazzola speciale che distribuisce in maniera uniforme il colore sui capelli.

Se volete provare questa tecnica innovativa, non vi resta che rivolgervi al vostro parrucchiere di fiducia che per una cifra che va dai cento ai duecento euro, vi regalerà una chioma luminosa e di sicuro fascino.

Nel caso vi troviate fuori casa o abbiate già dimestichezza con l’ombre hair, potete optare per il kit di casa L’Orèal chiamato Wild Ombrès, un valido sostituto fai da te.