Tagli Capelli Corti – Estate 2014

Arriva l’estate e con lei il tempo di dare una bella sfoltita alle cose ormai troppo usate della nostra vita. I capelli non fanno eccezione! Sono finiti i tempi dove avere i capelli lunghissimi era sinonimo di una maggiore femminilità.

Oggi, vi presenterò quattro tagli per capelli corti perfetti per l’estate 2014 che sta per arrivare.


Il corto esige una bella scalatura, così da conferire al volto un aria sbarazzina e solare. Uno dei pregi principali del capello corto è l’assoluta facilità con il quale può essere acconciato. Bastano pochi minuti per sistemarli come meglio crediamo, dallo stile liscio a quello riccio pazzo.

 

Un bel taglio sopra le spalle, lasciando alcune ciocche più lunghe alleggerite grazie a una sfilatura. Si da loro forma in poco tempo, soprattutto se consideriamo che questo taglio è perfetto anche al natural, lasciato asciugare all’aria.

Pixie cut è uno di quei nomi che rimane sempre presente tra le dendenze estive, anno dopo anno. Una leggera sfilatura che parte dalle radici per arrive alle punte, magari abbinato ad un ciuffo laterale per dare maggior armonia al volto.

Un taglio corto stile rock è ideale per le ragazze più frizzanti che vogliono mostrarsi per quelle che sono in ogni occasione. Un taglio scalato con una rasatura laterale da nascondere e mettere in evidenza al momento giusto, è l’ideale per l’estate 2014.

Per finire, ecco l’intramontabile carrè, adatto soprattutto alle ragazze che vogliono tagliare i capelli, ma senza esagerare. Non tutte infatti riescono a trovarsi bene con acconciature particolarmente trasgressive. Per rendere il carrè davvero irresistibile bisogna accompagnarlo con una frangia corposa. Facile da gestire e bellissimo anche per gli anni successivi.