Tagli Corti Femminili 2012 – Le Ultime Novità

La moda impone sempre nuovi stili e nuove tendenze e oggi parliamo di tagli corti femminili 2012. Quest’anno, però, la moda è sinonimo di praticità. Infatti, oggi va di moda il taglio corto, o cortissimo, a caschetto o, per dirla all’inglese, il bob sia vero che fake. Mentre nel Bob vero i capelli corti diventano quelli di un vero maschiaccio, nel fake Bob basta nascondere il grosso dei capelli con uno chignon proprio alla nuca e coprire con la ciocca di capelli davanti per un risultato perfetto. Se, invece, amate il taglio netto e i capelli corti, ecco cosa dicono le ultime tendenze.

Sappiate che il Bob non si adatta a tutte le donne, ma solo a quelle con il viso tondo che hanno la necessità di valorizzarlo. Chi ha il viso allungato può puntare al caschetto solo ad effetto volume, cioè con i capelli mossi, il classico wave, a onda. Resta un must rispetto all’anno scorso la frangia, che incornicia il viso soprattutto se bombata. Ritorna anche in stile vintage il classico caschetto lungo degli anni ’50, con la frangia bombata e le punte che terminano in favolosi boccoli. Se siete ben lontane dagli anni ’50, iniziate con uno scarto netto.

Uno stile da maschiaccio è lo skinny: rasati i lati, il volume è dato solo dalla parte alta dei capelli, spesso a spina. Se non siete così estremiste, puntate sul bob old style: parliamo del caschetto scalato che potete indossare ogni giorno in un modo diverso, dal liscio al wave, passando per i boccoli e le pieghe più stravaganti della moda. Se qualche ciocca dovesse fare capricci, basta un po’ di gel a farla tornare in riga! La moda dà il via anche al caschetto che aderisce completamente al viso, regalando al tuo sguardo un fascino intramontabile. Insomma, quest’anno la moda non detta un taglio di capelli fisso per tutte, ma permette di mostrare al meglio la nostra femminilità con il taglio che preferiamo, per essere protagoniste del nostro stile. Interessante da questo punto di vista è il mini-bob, cioè il caschetto che supera di poco il mento, lasciando completamente libero il collo, complice di un gioco di seduzione grazie al nuovo taglio di capelli.

Per aiutarvi con tutte le varietà del taglio corto, il consiglio è quello di utilizzare i diversi tool online prima di andare dal parrucchiere. Fatevi consigliare dal vostro parrucchiere per un taglio che sia di tendenza, ma adatto al vostro viso!