Tagli di Capelli Estate 2015

I capelli corti sono un must per l’estate, ma se le passerelle confermano la tendenza, bisogna seguirla. Le sfilate per l’estate 2015 hanno mostrato capelli per lei spumeggianti sia nei colori, sia nei tagli. Domina il rosso fuoco, che si accosta a tagli cortissimi, dove la frangia laterale la fa da padrone.

La frangia è molto apprezzata se bicolore, in due tonalità affini: se tutta la capigliatura è rosso fuoco, allora la frangia sarà metà rossa e metà in rosa/arancio, per aumentare l’effetto fiamma. Il look è particolarmente indicato per le donne trasgressive, che amano slanciare la propria femminilità all’estremo.

In alcuni tagli visti in passerella, anche la frangia finisce con lo scomparire, dando un effetto androgino alla capigliatura: non tutte possono portare questo taglio, quindi consigliamo le signore che non se la sentono a portare un taglio medio, che resta di tendenza.

D’altra parte, non se la cavano male nemmeno i tagli medi. Le donne che amano l’eleganza e la ricercatezza troveranno la loro ancora di salvezza in fatto di styling con Valentino, che propone dei tagli giustapposti per evidenziare con slancio i ciuffi e dare, di conseguenza, un tocco elegante e delicato alle chiome femminili.

Per chi ama gli anni sessanta, la moda ritorna, a firma di Givenchy: in questo caso, si punta al classico bob, dove il taglio si presenta complesso da fare, ma dall’immancabile effetto ricco di charme. Ne varrà la pena, soprattutto se è l’occasione a richiederlo.

Assolutamente no al capello lungo e lisci, se avete capelli di questo tipo, il consiglio è di rivolgervi a un ottimo hair stylist, che sappia dare i giusti consigli per una permanente che vi rinnovi completamente in base alle ultime tendenze in fatto di moda per capelli. Il miglior amico di una donna è il suo parrucchiere: non lasciate il look al caso.