Tagli di Capelli Scalati Autunno Inverno 2015

Ecco la nuova moda capelli per la stagione autunno inverno 2015. Il capello con tagli scalato va alla grande ed è l’ultima ispirazione trendy da parte degli hairstylist. Un taglio fresco e giovane che sta bene su qualsiasi tipo di capello.

Più volumi, maggiori giochi di ciocche, di frange messe di lato, capelli spettinati e chi più ne ha più ne metta. Tante idee e tanti giochi con i capelli più lunghi, più corti, con o senza ciuffi di lato.

capelli scalati

I capelli scalati sono davvero glamour per questa nuova stagione fredda; scegli il taglio che più si addice ai lineamenti del tuo viso. La scalatura prevede un intervento sulle lunghezze che andrà a creare nella chioma una sorta di scala, per donare maggiore volume ai capelli. Da non confondere mai con il taglio sfilato, spesso ritenuto un sinonimo della scalatura, erroneamente.

tagli di capelli scalati

Infatti sfilare i capelli significa agire in obliquo, alleggerendo la ciocca. Quindi tutta un’altra cosa. Per non avere un taglio banale, sia con capelli ricci che lisci, il taglio scalato aiuterà a sistemare la chioma velocemente, perché anche un look spettinato può essere particolare ed originale.

Sulle passerelle si sono visti moti tagli interessanti, per Aigner la scalatura va fatta leggera o solo sui ciuffi laterali così come anche per Marchesa e AF Vandervorst. invece deve essere più decisa e marcata per i tagli di Versace, oppure che scolpiscono la frangia.

Ad ogni donna il suo taglio, perfetto per l’ovale del viso e che rispecchi la sua personalità.