Acconciature Capelli Lunghi – Consigli

Cosa impone la moda alle donne che amano le acconciature con capelli lunghi? Di viverli con stile, ma senza esagerazioni o tinte assurde. Infatti, quest’anno le ultime tendenze sono totalmente contrarie alla tinta con effetto antinaturale (come i colori viola, verde fluo, blu e tutto quello che eravamo costrette a vedere fino allo scorso anno). Per i capelli lunghi, la moda oggi impone l’effetto naturale: sì ai capelli naturali anche con un filo bianco, ma sì anche a chi vuole cambiare il colore dei propri capelli tenendo in considerazione il colore della propria pelle e degli occhi.

L’effetto natural non dipende solo dal colore dei capelli, ma anche dalle acconciature utilizzate. Molto effetto e molto consenso ha oggi la frangia, di diverse forme in base alla forma del vostro viso: in particolare, il glamour si mostra nella frangia bombata che attira molto e nasconde una fronte troppo evidente. In più, la frangia bombata dà un bel volume ai vostri capelli, quindi utilizzarla per le vostre acconciature è un must. Ottima la piastra, ma anche qui senza esagerare: se è una serata importante va benissimo, ma evitatela tutti i giorni per non rovinare i vostri capelli. Natural significa anche lasciare i capelli così come sono dopo averli pettinati.

Non significa poca attenzione ai propri capelli, significa volersi bene. Per dare ai vostri capelli il giusto volume, la moda impone il wavy, la classica piega a onda che si crea con una semplice passata di piastra. L’idea in più è quella di tagliare i capelli scalandoli (pur mantenendo la lunghezza il più possibile). Infine, in una serata speciale, utilizzate l’arriccia-capelli per mettere in risalto i vostri capelli con degli splendidi boccoli. Ricordatevi in questo caso di usare un buon fissante in modo che qualche capello non dia fastidio durante una serata così speciale.