Capelli a Caschetto 2013

Il Bob è stato sdoganato ed è la vera innovazione per le acconciature 2012-2013, accanto al restyling della frangia. Il caschetto è l’acconciatura più pratica del mondo: ideale per la donna che va sempre di corsa, può cambiare in qualsiasi momento in base alle vostre esigenze e non prevede troppe cure. Prima di tutto, sfatiamo un mito: i capelli più corti non comportano meno fatiche rispetto a quelli lunghi.

Dovrete quindi dare ai vostri capelli le solite attenzioni per quanto riguarda i lavaggi, tre alla settimana, e le maschere. Sicuramente, con il capello corto si evita di utilizzare la piastra troppo spesso, con il risultato che i capelli ringraziano con un aspetto setoso e seducente. Se avete il viso quadrato, oppure ovale, avete scelto il caschetto per dare un tono al vostro viso e per ridisegnare le forme del vostro volto. Per la frangia, il consiglio è di averla laterale, corta se il caschetto è lungo; viceversa lunga se avete un caschetto molto trasgressivo per smorzare i toni.

Se volete che il vostro Bob sia sempre definito in ogni momento della vostra giornata, il gel è la soluzione migliore. I capelli naturalmente lisci ne hanno bisogno pochissimo, giusto sulle punte per dare ordine. I capelli che sono ricci per natura, invece, hanno bisogno di molto gel per essere definiti. Caso a parte sono i tagli trasgressivi a spina, che sono entrati recentemente dalle acconciature maschili a quelle femminili: in questo caso, prendete tra le mani il gel e date direttamente la forma desiderata ai vostri capelli.

Ricordatevi che il gel non dura per sempre e che il cuoio capelluto non è in grado di assorbirlo. Per questo motivo, abbiate cura dei vostri capelli di conseguenza. Per lo styling esistono diversi prodotti in commercio, studiati per il vostro tipo di capello.