Capelli Biondo Cenere – Consigli Utili

I capelli biondo cenere sono ormai diffusissimi tra le donne, soprattutto quelle che non hanno i segni del tempo e sanno di essere bellissime anche dopo i quaranta anni. Questo tipo di biondo è molto particolare, perché è un effetto di colore che evidenzia il viso con un tocco di eleganza ed è l’ideale per chi ha i capelli già biondi (o già tinti di biondo), o per chi vede avvicinarsi i capelli bianchi e vuole giustamente nasconderli senza un trattamento di decolorazione troppo aggressivo per i capelli.

In ogni caso, se avete i capelli molto scuri, cercate di andare a tappe intermedie con la tinta prima di arrivare al biondo cenere.Il colore è così chiaro che la decolorazione chimica potrebbe danneggiare troppo i vostri capelli.

Vediamo come prendersi cura dei capelli biondo cenere. Prima di tutto, partiamo dalle cure quotidiane. I capelli di questo tipo hanno bisogno di shampoo dolci ed avvolgenti. Quindi sono ottimi gli shampoo alla camomilla o al germe di grano, che evidenziano i riflessi e danno quella lucentezza tipica del biondo. Completa il trattamento un balsamo nutriente, che curi le punte secche.

Una volta alla settimana puoi completare il trattamento con una maschera di bellezza per i capelli, da tenere in posa per un quarto d’ora dopo averla applicata, per alcune maschere bastano pochi minuti, quindi leggete bene la confezione, e da risciacquare con acqua tiepida per completare la cura dei vostri capelli.

Il biondo cenere ha bisogno di tutte queste cure perchè n realtà, si tratta di cure necessarie a tutti i tipi di capelli. Solo che i capelli che puntano sul biondo cenere sono molto più fragili rispetto agli altri, e quindi hanno bisogno di più attenzioni e dell’uso di maschere specifiche per essere sempre bellissimi e perfetti per tutta la vostra giornata.