Capelli Fini – Consigli e Suggerimenti

Avete capelli fini che capelli si spezzano facilmente e tendono a sfibrarsi? Con lo stress di tutti i giorni, è più che normale, ma ci sono capelli che tendono a seccarsi e a spezzarsi. Per risolvere il problema, esistono tantissimi prodotti che servono a rinforzare e a nutrire a fondo i capelli sfibrati.

Oltre allo shampoo giusto, ecco i rimedi naturali che puoi utilizzare per prendervi cura dei vostri capelli.

-Prendersi cura dei capelli significa far loro delle coccole. Se fate lo shampoo troppo spesso, magari con prodotti troppo aggressivi e con gran quantità di shampoo, non potete lamentarvi se i vostri capelli sono sfibrati e cadono senza tregua! Meglio uno shampoo 3 volte alla settimana in piccole dosi e trasformando lo shampoo in un piacere! Controllate anche la temperatura dell’acqua: acqua troppo calda o troppo fredda danneggia notevolmente i vostri capelli!

-Non spazzolare i capelli bagnati. Significa che non dobbiamo pettinarli dopo lo shampoo? Assolutamente no. Significa che dovrete usare un pettine largo al posto della spazzola con le setole in plastica (troppo aggressiva). I capelli andranno pettinati con calma, per evitare che un colpo troppo forte porti con sé una ciocca di capelli strappati!

-Trattamento rigenerante. Nei casi più gravi, potrebbe essere utile usare una maschera rigenerante alla cheratina e al collagene. Prodotti di questo tipo si possono acquistare solo dal parrucchiere, che lo consiglia solo quando ha di fronte capelli che cadono a ciocche. In alcuni casi, al posto della classica maschera, il parrucchiere potrebbe consigliarvi di fare un vero e proprio trattamento ad hoc per rinvigorire i capelli dalle radici alle punte.