Capelli Lunghi Inverno 2014

Ogni anno, sempre la stessa storia arrivati alla stagione autunnale, si sente la voglia di cambiare look.Puntualmente, sorgono i soliti dubbi su quale taglio e colore scegliere. Vediamo quindi quali sono le novità relative ai capelli lunghi per l’Inverno 2014.

Se avete i capelli lunghi ma vi siete stancati delle solite, banali acconciature, allora farete bene a leggere il seguito dell’articolo, dove potrete trovare tante ispirazioni per creare un look decisamente originale e sempre al passo coi tempi.

Le recenti sfilate parigine e milanesi hanno mostrato una donna romantica, con tagli di capelli scalati che sono la base ideale per creare acconciature e pieghe di sicuro effetto. Ma gli stilisti, si sa, amano osare e Fendi, per il suo ultimo defilé, ha proposto delle modelle pettinate con una lunga treccia morbida sormontata da una cresta in pelliccia : l’ideale per chi vuole osare uno stile punk ma non ne vuole sapere di rasature moikane.

In caso non amiate posticci e parrucche, potete ispirarvi alla sfilata di Vivienne Tam, le cui modelle hanno sfilato con acconciature attorcigliate sopra la testa in modo da formare una finta cresta decisamente hard rock.

Il talentuoso Antonio Marras, punta al classico; I suoi abiti sono arricchiti da acconciature semplici, molto morbide, con righe e code laterali.

Questa stagione sembrano essere tornati di gran moda anche i capelli raccolti, impreziositi da lunghi ciuffi laterali. A questo proposito, il famoso haistylist Aldo Coppola, ha proposto una sorta di donna samurai con delle code arrotolate dalle quali ricadono ciuffi di capelli liscissimi.

Capelli semiraccolti anche alla sfilata di Gucci, un marchio storico sempre in prima linea per quanto riguarda le nuove tendenze e la valorizzazione della bellezza femminile.