Capelli Mossi con la Piastra – Come Fare

In questo articolo vediamo come fare capelli mossi con la piastra.

Il sogno delle donne che hanno i capelli dritti è quello di potere sfoggiare delle bellissime onde come quelle che si possono tranquillamente vedere sulle attrici del red carpet. Nelle trasmissioni inoltre è facile ammirare i capelli delle conduttrici o delle ospiti che sfoggiano un look che è una mezza via tra un’acconciatura curata e una quasi improvvisata.

Come si sa spesso le attese per riuscire a ottenere dei bellissimi boccoli tramite l’arricciacapelli, sono a dir poco lunghe, per questo motivo oggi vi spiegheremo come potere ottenere dei bellissimi capelli ondulati proprio come quelli delle grandi star con la piastra.

Inizialmente è bene lavare accuratamente i capelli cos essi saranno nutriti e leggeri, asciugarli per bene e d applicate poi su di essi un apposito prodotto che servirà per proteggere i vostri capelli dal forte calore della piastra che a lungo andare potrebbe rovinarli. Spruzzate il prodotto sulla vostra chioma e passata a massaggiare per bene i capelli anche a testa in giù.

Ora accendete la piastra, se essa ha la possibilità di regolare la temperatura, posizionate un calore medio quindi sui 170°C. Per poter ottenere un ’effetto mosso, si deve procede ruotando le ciocche sulla propria piastra, tirate leggermente verso il basso e la vostra ciocca sarà perfetta, passate dunque a spruzzare un po di lacca su di essa e passate quindi alla ciocca successiva fino a quando avrete finito.

Bisogna però ricordare che per ottenere un effetto perfetto o quasi, bisogna esser in possesso di una piastra che sia stretta e che abbia l’estremità arrotondata, in questo modo si eviterà di imprimere degli antiestetici segni sulle ciocche e grazie alla zona finale arrotondata sarà possibile agevolare la realizzazione della ciocca. Con questo metodo sarà possibile esibire una bellissima chioma ondulata senza dover ricorrere alle sedute dai parrucchieri che portano via gran parte della giornata.