Capelli Rossi – La Tonalità Giusta

Avere un look naturale è il must di quest’anno, chi l’ha detto che i capelli rossi devono essere visti out in quest’ottica? Nessuno. State solo attente quando scegliete la tonalità del colore rosso da utilizzare, molte sono le donne che sbagliano con colori assurdi. Inutile portare i capelli di un rosso intenso, identico a se stesso e senza alcun riflesso che mostri un po’ di luminosità e naturalezza.

Meglio un rosso più vicino al bordeaux che rispecchi il colore dei vostri capelli e dei vostri occhi: il look sembrerà più naturale, senza perdere dell’adrenalina giusta e della trasgressività che caratterizza questo tipo di tinta. Come scegliere la tonalità giusta? Ecco qualche segreto solo per voi.

-Affidatevi ad un esperto e non soltanto per le prime tinte. Il rosso è il colore che si sbaglia di più con il fadate, per questo evitate e cercate sempre l’aiuto e il supporto di un professionista.

-State attente alle stagioni. D’estate le ragazze possono portare un rosso acceso di seduzione con i riflessi più assurdi. In pieno inverno, per risplendere nelle serate come il Natale, vi conviene puntare su colori glossy come la texture ciliegia o i capelli rosso mogano, molto glamour e molto eleganti. Si tratta di tinte che si possono abbinare senza problemi con il make up.

-A ogni viso la propria tinta rossa. Se avete la pelle chiara, ma non rosea, potete usare una nuance Cannella ricca di riflessi, che non contrastano però con la stagione fredda in arrivo. Utilizzate il color Ciliegia, invece, se amate osare e volete abbinare alla tinta un taglio netto e trasgressivo, magari rasato da un lato, oppure con la piega curly.

-Se i vostri capelli erano molto scuri, partite con una tinta rosso Miele o Cognac, magari con un riflesso più scuro.