Capellli Biondo Scuro – Consigli Utili

A metà tra il fascino del biondo e la trasgressività tipica del capello più scuro, le donne con i capelli biondo scuro spesso pensano che questo colore non sia adatto a loro e tendono a schiarire i propri capelli con un effetto nonnaturale o a tingerli di un colore molto più scuro danneggiando il capello.

Il biondo scuro è, invece, un colore da valorizzare, soprattutto per chi lo ha naturalmente, in una stagione dove il must have non è la tinta, ma la Natura, persino con il capello bianco.

Il biondo scuro, quindi, affascina per la sua originalità, tuttavia, è necessario proteggerlo e curarlo. In fatto di capelli, non può mai mancare la quotidiana cura con lo shampoo e il balsamo giusto: sì agli shampoo districanti o che mantengono il colore del capello, se lo avete tinto di biondo scuro, no assoluto agli shampoo schiarenti per non svegliarvi con riflessi inaspettati.

Il capello biondo scuro si presta molto bene ai colpi di sole, soprattutto alle meches e ad un taglio semplice e medio. Infatti, il capello troppo corto tende a sfibrare il capello, rendendo poco visibile un colore così intenso. D’altra parte, un capello troppo lungo crea problemi quando dovete fare i colpi di sole o, semplicemente, se voleste dare al vostro biondo una direzione con una tinta ad hoc. Un caschetto Bob medio e senza troppa trasgressività può far risaltare ancora di più questo capello così particolare, completate poi con una piega liscia con i boccoli verso le punte, stile anni 50, che porterà il vostro capello al massimo della seduzione.

In alternativa, la piega liscia con le punte all’esterno può creare quel look sbarazzino tipico della donna sempre di corsa, ma che non rinuncia alla femminilità e alla spensieratezza. Solo le donne che hanno i capelli biondo scuro possono permetterselo senza perdere fascino.