Cerchietti per Capelli 2014

La moda capelli invita le donne a sfoggiare degli styling creativi e originali con protagonisti degli accessori che valorizzano la femminilità in maniera propositiva.

Tra gli accessori cult da abbinare ad acconciature moderne o dallo stile retrò, il cerchietto, nelle sue molteplici declinazioni, si conferma un complemento femminile glamour da esibire in diverse occasioni. Tra i trend più gettonati  si suggerisce di portare i capelli sciolti con una frangetta fitta e lunga in abbinamento ad un cerchietto sottile o più largo, potendo scegliere tra modelli in tessuto oppure in metallo.

Il cerchietto non viene utilizzato solo per tirare indietro i capelli e scoprire il viso ma è protagonista anche di pettinature fashion e bon ton come ad esempio la treccia a spina di pesce laterale, la coda alta, il semiraccolto scompigliato, lo chignon.

Chi apprezza un look che strizza l’occhio allo stile preppy, può scegliere uno styling con protagonista il cerchietto in tinta unita o con fantasia print da portare basso sulla fronte con i capelli sciolti, animati da sinuose onde discrete per dare volume alla chioma. Le donne che amano lo stile vintage possono cotonare i capelli tirandoli tutti indietro ed indossando un cerchietto largo realizzato in tessuto per un look da vera femme fatale.

Chi ha i capelli ricci può portare il cerchietto per domare i boccoli ribelli optando per un cerchietto largo decorato da un fiocco laterale o un fiore applicato all’insegna di uno stile scompigliato sapientemente.

Per le occasioni più eleganti si può realizzare uno chignon ed indossare con un cerchietto sottile tipo diadema, ricoperto da strass, cristalli, o da elementi bijoux. Per un look più sbarazzino si può optare per dei cerchietti più larghi in velluto, in vernice, in pelle, con stampe floreali, con motivi animalier o anche con borchie acuminate o piatte per un look rock glam di tendenza.