Come Evitare Capelli Gonfi

Se i capelli che si gonfiano fino a esplodere sono un problema per il tuo stile, è ora di correre ai ripari.

Le soluzioni veloci ci sono, basta saperle usare. Prima di tutto, dovresti pensarci quando tagli i capelli: chiedi al tuo parrucchiere che sfoltisca i capelli, in modo che si eviti l’aspetto gonfio. Porta un taglio medio, per evitare danni con un taglio troppo corto, oppure che i capelli siano troppo gonfi a causa di un’acconciatura troppo pesante.

come evitare capelli gonfi

Se vuoi evitare che i capelli siano troppo gonfi e ti creino disagio, dovresti curare la tua capigliatura giorno dopo giorno, con prodotti specifici e adatti alle circostanze. In commercio c’è di tutto, ma i prodotti naturali e quelli che utilizzano anche i parrucchieri sono certamente i più consigliati, anche se costano qualcosa in più

Fai molta attenzione quando usi la piastra: dovrai comunque usarla per dare un tono ai tuoi capelli, ma, subito dopo il suo utilizzo, la tua capigliatura potrebbe gonfiarsi. Assicurati di avere i prodotti specifici a portata di mano e un buon pettine di legno a denti larghi, per eliminare la staticità dei capelli e, di conseguenza, l’effetto gonfio.

Se puoi, evita la piastra e inizia a darti un tono con il phon. Ci vorrà molta pazienza, ma almeno i capelli gonfi non saranno più un problema. I capelli gonfi possono derivare anche dallo stress: uno stile di vita più sano e minori impegni potrebbero essere la soluzione ideale per dare un po’ di equilibrio non solo alla tua capigliatura, ma anche al tuo benessere generale.

Sono diversi i rimedi tramandati dalle nonne per evitare i capelli gonfi, ma se il fai da te non dovesse funzionare a dovere, rivolgiti a un esperto del capello: costerà, ma è necessario per prenderti cura di te senza dovere perdere troppo tempo.