Come Rinforzare i Capelli con il Basilico

Quando si parla di basilico, si pensa quasi esclusivamente all’utilizzo che se ne fa in cucina. Come insaporitore di insalata, primi piatti. ma questo elemento della natura ha molte altre funzioni, che ora ti andrò a spiegare in questa piccola guida.
Istruzioni

Il primo consiglio di come utilizzare il basilico come prodotto di bellezza, è rivolto a chi soffre di caduta dei capelli. Il basilico infatti, se preparato in questo modo, ti aiuta a frenarne la caduta. Devi quindi preparare un infuso facendo bollire per circa dieci minuti una quindicina di foglie di basilico, in acqua semplice.

Finito di bollire, utilizza l’infuso cosi ottenuto per frizionare la cute. Lo stesso decotto poi, puoi utilizzarlo anche se hai problemi di alito cattivo, facendoci piu’ volte degli sciacqui. Invece, se vuoi rigenerare la pelle del tuo viso, fai un’ efficace maschera seguendo le mie semplici istruzioni.

In un pentolino, metti a bollire circa 250 ml di acqua e poi, mentre bolle, aggiungi all’acqua una manciata di foglie secche di basilico e un cucchiaino di latte in polvere. Quando vedrai che il tutto si è amalgamato perfettamente e si è formata una cremetta, tu intanto avrai mescolato mentre bolliva, togli dal fuoco, fai raffreddare e mettila sul viso. Stai cosi per circa 15 minuti e poi risciacqua.