Come Utilizzare il Balsamo

Avere dei capelli fluenti e morbidi è sicuramente il sogno di tutti noi. Ma che fare per mantenerli in buono stato. Sicuramente una buona abitudine e’ quella di proteggerli con prodotti adatti mentre li laviamo. Usare un phon non molto caldo e del balsamo nutriente.

Quando laviamo i capelli siamo soliti usare shampoo, balsamo, creme ristrutturanti. Ma se da un lato questi prodotti ci aiutano a tenere in salute i nostri capelli, dall’altra potrebbero non farci avere il risultato desiderato. Ricordatevi sempre di usare un balsamo idratante e soprattutto che risponda alle vostre necessita’. Se avete capelli ricci, sceglietene uno che dona elasticita’ ai vostri boccoli, mentre se volete un effetto liscio meglio sceglierne uno che faciliti lo scorrimento della piastra. Diamoci da fare e prepariamo l’acqua, non molto calda pero’, per evitare di stressare il capello.

Per lavare al meglio i capelli bisognerebbe non farlo sotto la doccia. Meglio mettere la testa in giu’ nel lavandino o nella vasca. In questo modo si possono sciacquare meglio ed eliminare i residui di sapone. Comunque una volta fatto il solito lavaggio con lo shampoo sciacquate e strizzate i capelli.

Tamponateli con un asciugamano. A questo punto prendete una noce di balsamo e con la testa in giu’ mettetelo in modo uniforme sui capelli, avendo cura di farlo solo nella parte inferiore dei capelli. Infatti se lo applicherete dalla radice otterrete l’effetto di capelli sporchi e pesanti che non prenderanno piega. Ricordate inoltre che il balsamo va sciacquato molto, molto bene.