Moda Capelli Uomo Autunno 2013

Con l’estate, si sa, i capelli subiscono molte aggressioni dovute al sole, al mare e alla poca cura che spesso, durante i periodi di vacanza, si ha di loro.

Per questo motivo, il rientro alla vita di tutti i giorni può diventare una buona scusa per cambiare look e decidere di optare per un taglio di capelli secondo le ultimissime tendenze.

Tra i tagli di capelli per uomo più gettonati, troviamo ancora una volta le immancabili creste, che già da qualche stagione fanno la loro comparsa sulle teste dei volti più noti soprattutto dello sport e del mondo dello spettacolo, e i ciuffi di una certa lunghezza pettinati all’indietro.

Per quanto riguarda entrambe le pettinature, i capelli sui lati devono risultare molto più corti, quasi rasati. Risulta essere molto importante, se scegliete questo look, curare sempre la rasatura dei capelli, che non deve mai risultare asimmetrica o disordinata.

La cosa più interessante che riguarda questo tipo di pettinature, è il fatto che si possono creare una serie di varianti a seconda dell’occasione; è infatti possibile variare la lunghezza del ciuffo centrale e decidere se utilizzare un buon gel per dargli un effetto più o meno voluminoso.

Tra i vip, grande diffusione hanno anche tagli di lunghezza media, quasi a sfiorare le spalle. Questo tipo di look, si presta molto anche ad una acconciatura raccolta o, grazie all’utilizzo sapiente di cere apposite e gel, anche alla creazione di un effetto più sauvage.

Se volete restare più sul classico, perché non prendere spunto dallo stile del sempre verde George Clooney e scegliere una pettinatura con una riga su un lato, è il tipo di look ideale per coloro che vogliono essere sempre in ordine e non rinunciare ad essere alla moda.