Tagli Capelli 2015 – Wob

Se vuoi tagliarti i capelli prima delle feste e ti piacerebbe conoscere tutte le ultime tendenze in fatto di hairstyle, devi sapere che sulle passerelle dell’alta moda abbiamo visto sfilare numerosi tagli glamour, come ad esempio il wob che altro non è che un termine coniato che indica l’unione tra wavy e lob.

Ma in cosa consiste questo nuovo taglio tanto trendy? Sostanzialmente si tratta di un BOB ma tagliato sulla linea dell’orecchio, che diventa unna specie di frangia. Viene praticata una scalatura interna, per alleggerire le punte e donare un aspetto giovanile al tutto. La chioma apparirà leggermente mossa, giocando soprattutto sulle punte, per creare un effetto sbarazzino.

tagli capelli 2015 wob

Chiaramente questo tipo di taglio, come tutti gli altri, non si adatta perfettamente a qualsiasi tipo di viso, ma ogni parrucchiere dovrà studiarlo appositamente per la cliente che si trova di fronte, individuando la lunghezza più azzeccata:, non tutte le orecchie, peresempio, vale la pena di essere scoperte, per una forma non armoniosa, o perché a sventola. Ecco che la mano e l’intuizione dell’hairstylist saprà correggere ed armonizzare il taglio ad ogni tipo di viso, accentuando gli zigomi su un volto tondeggiante oppure riempiendo dove serve per tratti troppo severi.

Pregi e difetti del volto devono essere rispettivamente accentuati e mascherati, e solo una mano esperta può capire ed interpretare il taglio wob alla perfezione.

Tantissime donne famose hanno già adottato questo wob, modificato di volta in volta a seconda della persona, ed il fascino di questo look è apprezzabile.

Valuta quindi la possibilità di dare un taglio drastico al passato, modificando completamente look ai capelli, ma valutando bene la scelta con il tuo parrucchiere di fiducia.

Non rimanere troppo conservatrice perché una donna che osa è sempre apprezzata e spesso viene premiata con un taglio perfetto e congeniale, che riesce a nascondere una mascella pesante, un viso troppo allungato, un naso pronunciato e molto altro.