Acconciature Sposa – Capelli Corti

Un pregiudizio comune è che i capelli corti non siano particolarmente adatti il giorno del matrimonio. Questo pregiudizio nasce dal fatto che in un lontano passato le donne portavano solo i capelli lunghi e il classico taglio alla maschiaccio non era nei dettami dell’epoca, anzi era segno di cattivo gusto.

Oggi, invece, la moda ha sdoganato, per la gioia di tutte le donne, il taglio corto e sbarazzino e quindi vediamo quali sono le acconciature sposa per capelli corti più interessanti del momento.

Pratico, veloce, da cambiare ogni volta che si vuole, il taglio corto è ormai un must per molte donne, Il giorno più bello nella vita di una donna non può essere rovinato da una cosa simile! Non è il caso di fare finta inserendo le extension tre ore prima della cerimonia.

Otterrete un effetto più naturale e più armonioso con acconciature sposa molto eleganti studiate per il taglio corto. Un’acconciatura molto semplice, ma molto elegante, consiste nel portare i capelli tutti da un lato e completare raccogliendo l’acconciatura con un fermaglio adatto all’occasione, rigorosamente bianco con perle e brillanti. Naturalmente, più il taglio è corto in queste circostanze meglio viene l’acconciatura: capelli troppo pesanti sono difficili da raccogliere in questo modo.

Se i capelli sono troppo corti per essere raccolti non disperate: potete sempre usare dei cerchietti per l’occasione. Ne esistono di due tipi: quelli in brillanti che danno eleganza anche al taglio corto e quelli ad effetto naturale, che danno l’idea dei capelli raccolti con una treccia, in realtà la treccia è finta, è del colore dei vostri capelli e sotto c’è il cerchietto. Un’altra alternativa per l’acconciatura da sposa in stile taglio corto consiste nel fare la piega riccia ai capelli per dare maggiore volume.

L’acconciatura si concluderà poi con un accessorio adatto (fiorellini, strass) da sfoggiare il giorno del matrimonio: sarete delle spose perfette anche con il corto.