Acconciature Sposa – Capelli Lunghi

Il giorno più bello della vita di una donna è il giorno del proprio matrimonio. Le acconciature per questo evento sono molto diverse ed eleganti rispetto al look che possiamo utilizzare tutti i giorni, vediamo quali sono le acconciatue sposa per capelli lunghi più interessanti del momento.

La moda detta per i capelli lunghi acconciature molto elaborate, che trasformano i nostri capelli in un bouquet di bellezza. Una delle acconciature più elaborate e più belle consiste nel raccogliere i capelli in sontuosi boccoli, da annodare tra di loro e da legare al velo con un accessorio di altissimo livello con brillanti Swaroski per trasformare i capelli in una cornice per il viso.

Un’acconciatura meno elaborata da fare in casa, ma molto elegante, consiste nel fare semplicemente i boccoli e di annodare i due ciuffi laterali davanti all’indietro con un fermaglio elegante.

Al termine, dovete solo collegare il velo. Una via di mezzo tra l’acconciatura sposa molto complessa e quella molto semplice è costituita da un doppio chignon. Per creare questa acconciatura, il parrucchiere divide i capelli dietro in due grandi ciocche.

La prima viene bombata verso l’alto, creando il primo chignon; la seconda, invece, viene raccolta in un secondo chignon e poi decorata con accessori tipici del giorno più bello della propria vita.

Un’acconciatura molto elegante, ma basata sulla coda di cavallo, consiste nel raccogliere i capelli con treccine create con i capelli stessi.

Se avete i capelli lunghi, ma non adatti per le treccine, molti parrucchieri utilizzano pratici accessori, soprattutto cerchietti come nella foto, che non si vedono pur essendo la base dell’acconciatura. Basta annodare la coda di cavallo nel modo giusto per creare un’acconciatura glamour per il giorno più bello: uno scherzo per il tuo parrucchiere! Esistono molte varianti di queste acconciature base e ogni buon parrucchiere ha il suo stile: hai solo da sbizzarrire la tua fantasia.