Tagli di Capelli Medi 2013

I capelli sono un’arma di seduzione per le donne: la moda per questo inverno impone un taglio medio o corto, da enfatizzare con la piega giusta, vediamo quindi quali sono le novità per tagli di capelli medi 2013.

Il taglio che più segue le ultime tendenze è quello asimmetrico. Nato come una stravaganza delle passerelle, il taglio asimmetrico incornicia il viso combinando sapientemente il rasato con il capello lungo. Molti di questi tagli vengono poi enfatizzati con una piega liscia o riccia, in base alle preferenze e ai gusti. Mai come quest’anno la moda non impone dettami rigidi, ma rende ognuna consapevole del proprio stile.

Infatti, il look spettinato e sbarazzino è quello che detta legge, ma come farlo dipende soltanto da voi. Per esempio, molto di moda resta lo stile rasato da un lato, ciuffo lungo e liscissimo dall’altro lato. Un altro stile diffuso è portare i capelli scalati con la piega riccia, che enfatizzi il volume dei capelli partendo dalle radici e lasciando le punte lisce per dare maggiori risalto all’acconciatura.

Tra i tagli medi, non può mancare il classico Bob. Se la moda dello scorso anno voleva il Bob molto corto con la punta alla fine, adesso è l’esatto contrario: una donna con il giusto stile punta ai capelli medi rasando la nuca e concludendo con due ciuffi lunghi.

Questo taglio va portato perfettamente liscio e non si adatta alla piega riccia, ma sicuramente dà il suo effetto, soprattutto se avete il viso tondo. Un altro modo per portare i capelli medi è il classico sbarazzino, si tratta di una semplice piega dal parrucchiere che porta le punte verso l’alto per dare l’idea di un look sbarazzino da portare con stile sia per tutti i giorni, sia per le occasioni importanti, in questo caso, usate un accessorio come un cerchietto con brillanti per dare l’idea dell’occasione e brillare di fascino.