08. February 2013 · Comments Off on Capelli Colore Cioccolato – Consigli · Categories: Guide

In questo articolo forniamo alcuni consigli per i capelli colore cioccolato.

I capelli castani hanno un fascino che è l’invidia delle bionde. Questo perché è un colore versatile, facile dare i riflessi giusti, facile creare effetti di luce, facile passarli dal chiaro allo scuro con la tinta.

Tra i toni del castano, il color cioccolato è il più ricco di riflessi e di seduzione. Vediamo come mantenere gli effetti di questo strabiliante colore. Ci sono tantissimi prodotti dedicati alla tinta al cioccolato e ai riflessi del castano, ma potrete ottenerli con un segreto della nonna.

Prima di tutto, dovete tenere i capelli sempre ben puliti e prendervene cura in base al tipo del vostro capello, in questo modo, il colore durerà di più, mentre se avete la fortuna di averli al naturale, li renderete più setosi.

Ora, invece di concludere con lo shampoo, potete provare con l’infuso di té. Quello che dovrete utilizzare è il famoso Early Grey, in modo da dare i giusti riflessi ramati alla capigliatura. Per iniziare, mettete in fusione due filtri in un litro d’acqua. Mentre aspettate che si raffreddi, aggiungete un paio di cucchiaini di miele.

Ora fate tranquillamente lo shampoo e il balsamo come al solito. Prendete un po di miele e usatelo come una maschera di bellezza per i capelli. Tenete in posa il miele per cinque minuti. Ora dovrete risciacquare i capelli con l’infuso di té.

Tenete ancora in posa per 10 minuti, poi risciacquate con acqua tiepida ed asciugate i vostri capelli. Guardandovi allo specchio, scoprirete con sorpresa di avere nuovi e splendidi riflessi per il vostro color cioccolato. Questo colore può risplendere anche con dei colpi di sole, o meches.

Avete due scelte, utilizzare delle tinte nettamente contrastanti come la moda impone, soprattutto sulle punte, oppure utilizzare le tinte leggermente più chiare per dare al vostro cioccolato un nuovo, spettacolare splendore.