Colori Capelli Primavera 2013

In questo articolo vediamo quali sono le novità per i colori capelli Primavera 2013.

Il 2012 è stato l’anno del look natural. Abbiamo detto niente tinte strane, niente colori accesi, niente colpi di testa. Dimenticatevi quello che vi abbiamo detto per il 2012, le ultime tendenze hanno buttato nel cestino tutto quello che sembra spento ed opaco per un look energico e fortemente trasgressivo.

Il primo passo è il look disordinato. Per ottenerlo, al via alle tinte multicolore, il blu elettrico, il rosso acceso, l’arancio variegato. Più si è stravaganti, più si è sicure di se stesse e lo si dimostra chiaramente.

Una differenza anche in fatto di tinta su tinta, la ricrescita ora è in piena evidenza, anzi viene ricreata nelle acconciature più assurde per utilizzare tutte le texture dello stesso colore di base.

Vediamo come verranno mischiati questi colori. Le texture più chiare andranno per tutta la lunghezza del capello, fino a schiarire poco vicino alle punte. Queste, invece, sono scurissime, per un look degno del 2013, le punte devono essere almeno tre toni più scuri rispetto alla lunghezza. I colori delle punte varieranno dal fucsia alle tonalità più cupe dell’arancio e del rosso.

E per chi ama il naturale e non vuole rinunciare ad un look meno trasgressivo, state tranquille. Le ultime tendenze hanno pensato anche a voi. Potete arricchire il vostro colore naturale con splendide nuances in abbinamento. Il colore sarà più ricco e corposo, donandovi capelli cangianti e seducenti oltre ogni immaginazione.

Vediamo come abbinare questi colori così ricchi di fascino. Ecco una miniguida pratica. Se avete i capelli sul rosso, puntate sull’arancio e sul mogano. Se li avete neri, date nuova luce con dei tocchi di rame, mentre chi ha i capelli biondi troveranno nei colori freddi, rosa e celeste, oppure nei colori affini, caramello e miele, una nuova forma.