Capelli di Fata – Come Fare

Per avere capelli di fate è necessario eseguire con attenzione alcune operazioni, la prima cosa da fare è curarli con lo shampoo e il balsamo studiati per venire incontro alle difficoltà del capello. Capelli sfibrati hanno bisogno di uno shampoo nutriente e ricostituente; capelli grassi di uno shampoo che li renda più leggeri.

Il lavaggio va fatto almeno tre volte alla settimana, mentre una volta alla settimana va dedicata alla maschera di bellezza. La maschera dovete metterla a capelli bagnati, dopo aver risciacquato lo shampoo e il balsamo. Applicate la maschera, tenete in posa per i minuti indicati sulla confezione e risciacquate il tutto al termine. Prima di passare al phon, usate un asciugamano liscio per tamponarli ed eliminare la maggior parte dell’umidità. Quando usate il phon, fate in modo che le temperature non siano molto elevate.

Per quanto riguarda la piastra, invece, ecco come usarla. Utilizzatela solo in casi eccezionali per non sfibrare i capelli e cercate di fare un lavoro ciocca per ciocca per non rovinare il cuoio capelluto. Completate utilizzando oli e spray studiati per proteggere i capelli durante il trattamento: in questo modo, i capelli recupereranno in breve tempo i danni subiti dalla piastra. Questi sono i piccoli gesti da fare per mantenere i capelli puliti e sani per un lungo periodo. Oltre a questo, una corretta alimentazione può aiutarti per mantenere forti i tuoi capelli. Inizia mangiando alimenti ricchi di proteine, di vitamine utili e di ferro, per evitare che i capelli cadano.

Ancora una volta, questa volta per i capelli, se avete iniziato a fumare smettete! Crea problemi all’apparato respiratorio, ma anche i capelli ne risentono. Infatti, iniziano a spegnersi, ad ungersi, ad emanare cattivo odore anche se li curate normalmente.