Capelli Medi – Inverno 2014

Le sfilate milanesi e quelle parigine, sono sempre una fonte di ispirazione per tutte le donne che sono in cerca non solo di nuovi outfit, ma anche di una taglio di capelli che rispetti la loro personalità e la loro voglia di stupire.

Tra i trend di questa stagione, troviamo i tagli per capelli medi, una lunghezza che sicuramente non passano mai di moda e che rappresentano una giusta soluzione per tutte quelle donne che non osano dei look troppo eccentrici ma non vogliono rinunciare alla moda.

Anche per la stagione in corso, quella che sui cataloghi e le riviste fashion viene definita autunno inverno 2014, i tagli di lunghezza media la fanno da padrone, con mille varianti nelle forme e nelle colorazioni.

Tra gli stili da copiare per dare una sferzata di novità al proprio look, troviamo un classico carré con sfrangiature sulle punte, che si adatta sia a chi ha i capelli lisci che mossi.

Il bello del caschetto è quello di potersi adattare a più lunghezze: si può optare per un taglio più netto poco sotto la linea del mento o per uno che ricade morbidamente sulle spalle.

Per rendere questo look particolarmente lineare un po’ più mosso, si può ricorrere all’uso di frange più o meno corte o righe laterali.

I capelli di lunghezza media si prestano molto anche ad acconciature raccolte, che vi permetteranno di essere sempre all’ultima moda ma con quel tocco di vintage che tanto spopola sulle passerelle di tutto il mondo.

Per copiare il look delle dive degli anni 60, è necessario lavorare sui volumi, cotonando e fissando con una apposita lacca i capelli fin dalla radice; se invece il vostro obiettivo è quello di imitare lo stile anni 70, dovrete procedere alla cotonatura delle sole punte.

Anche per i chi ha i capelli ricci, ci sono varie possibilità, capelli morbidamente raccolti sulle spalle o grintosamente lasciati liberi di ondeggiare sulle spalle.

Le possibilità sono quindi molte.