Colpi di Sole Fai da Te – Consigli

Sono molte le persone che ricorrono ai colpi di sole per poter sfoggiare una nuova acconciatura e donare un tocco di stile al proprio taglio che a lungo andare a perso di originalità, in questa guida vediamo come fare i colpi da sole fai da te.

Con l’avanzare dei tempi e con l’aumento dei prezzi, andare dal parrucchiere per potersi fare i colpi di sole è diventato abbastanza caro, soprattutto se si desidera realizzare dei riflessi che siano nettamente più chiari rispetto al proprio colore naturale. La soluzione migliore è quella di realizzare da se e comodamente a casa i propri colpi di sole, basta recarsi in un rivenditore per parrucchieri o anche al supermercato ed acquistare un decolorante, se è la prima volta che ci si cimenta in questa operazione è bene optare per quelle confezioni che hanno al loro interno il kit completo che contiene una ciotola dove si andrà a mescolare il colore, una spatola, dei guanti, una pinzetta ed una cuffia.

Risulta essere importante, prima di mettersi all’opera, di chiedere l’aiuto ad una sorella oppure ad un’amica, in quanto risulta difficile eseguire i riflessi di sole in tutte le parti desiderate della chioma. Quando si aprirà la confezione, si noterà che la cuffia è già bucherellata, infatti una volta indossata basterà estrarre le ciocche interessate con l’aiuto della pinzetta, facendole fuoriuscire dai fori corrispondenti.

Risulta essere importante sapere che prima di procedere all’operazione i capelli devono esser asciutti, pettinati quindi privi di nodi e se possibile è meglio se si hanno i capelli non troppo lunghi in quanto risulterebbe doloroso estrarre totalmente il capelli dai fori. Chi ha già provato la tecnica della realizzazione dei colpi di sole a casa, saprà che per estrarre i capelli dai fori è consigliabile usare un uncinetto al posto della pinzetta in quanto è più resistente, si eviterà quindi di romperlo e si potrà risparmiare del tempo.

Dopo che si sono estratti i capelli dai fori è bene spalmare il decolorante e far riposare il decolorante per un tempo che va da un minimo di 20 minuti ad un massimo di 45, in base alla colorazione che si vuole ottenere e al colore naturale del proprio capello. Trascorso il tempo si passa al lavaggio dei capelli e usare uno shampoo e un fissante che di media è presente nella scatola e poi usare un balsamo oppure una maschera idratante per poter nutrire i propri capelli.