Tendenze Capelli 2013 – Le Novità

In questo articolo vediamo le tendenze capelli 2013.

Per ogni stagione ci sono le tendenze di abbigliamento e non mancano certo quelle dedicate ai capelli, infatti anche per questo 2013 ci sono moltissimi modelli di tagli ed acconciature che dettano la vera moda.

Se si vogliono portare i capelli lunghi e quindi non si vuole rinunciare alla propria chioma folta e lunga, è bene sapere che la moda 2013 prevede che i tagli per i capelli lunghi siano molto vicini allo stile punk oppure rock, quindi abbandonate la vostra piastra perché la moda non prevede capelli perfettamente dritti anzi, privilegia moltissimo quelle acconciature che prevedono le onde che sono realizzate volutamente spettinate, per conferire un po’ l’aria di un acconciatura vissuta o totalmente naturale. I tagli devono essere preferibilmente scalati ma non eccessivamente, evitare tagli netti che sembrino realizzati con il righello, via libera alle onde che devono ricadere sulle spalle oppure sulla schiena.

Per i tagli 2013 si ha la grande presenza della frangia che è la vera protagonista, realizzata con un taglio preciso e curato deve essere evidentemente geometrico, se invece non avete un viso adatto alla frangia, si può optar per la realizzazione i ciuffi che sia realizzati con volume sulla parte destra o sinistra del viso. La tendenza propone tagli che richiamano gli anni passati, realizzando delle acconciature vintage, allure retro che si rifanno agli anni ’60. Non devono assolutamente mancare gli chignon che sono molto di moda per il 2013 come anche le trecce vintage con l’abbellimento di fiori veri oppure finti.

Per i capelli corti la moda parla chiaro, il carrè deve essere un must e realizzato scalato su un lato del viso oppure corto e super definito, in modo tale che i capelli delineino una linea perfettamente dritta o inclinata, molto consigliati sono i tagli asimmetrici accompagnati dalla presenza di una frangia lunga e curata