Capelli Ricci Corti – Ultime Tendenze

In questa stagione la moda impone il corto, in particolare un corto a tratti trasgressivo, ma sicuramente basato sul volume come nel caso dei capelli ricci corti. Come può il corto dare un aspetto voluminoso? Semplice, basta una passata con l’arricciacapelli o, per chi ha i capelli lisci e non vuole affidarsi al fai da te, una permanente adatta allo scopo. D’altra parte, i ricci sono uno stile favoloso per tutti i giorni e un modo per sedurre ancora di più durante le serate al top. Vediamo come indossare i capelli ricci corti, ricordando di usare gli strumenti giusti. Non è possibile ottenere un risultato perfetto senza piccole attenzioni quotidiane e senza l’aiuto di fissanti per rendere i tuoi ricci definiti.

Vediamo come portare i capelli ricci

-Lo stile afro. L’afro torna di moda in tutto il suo splendore. Questo stile consiste nel portare ricci molto fitti, che nell’insieme danno un effetto volume a nuvola. Questo stile è stato sdoganato, non devi avere per forza i capelli neri e ricci per ottenerlo. Ti basta il tuo taglio corto di base. Dovrai poi utilizzare l’arricciacapelli facendo il modo che il diametro del riccio sia il più piccolo possibile. Questi ricci si aprono poco, ma danno un effetto semplicemente sensazionale.

-Lo stile curly. In questo caso il diametro del tuo riccio deve essere medio. Questo significa che è importante portare i capelli davanti con dei boccoli molto grandi e diminuire poi il diametro man mano che si va indietro. L’effetto è uno stile spettinato, ma che resta elegante ed originale.

-Lo stile wavy. Se avete i capelli molto corti, potreste puntare sul wavy. Invece di creare il riccio vero e proprio, oppure i boccoli, potete creare delle onde, o meglio delle spirali ad elica semplicemente usando la piastra lisciante, ma girando mano a mano che scendete con la ciocca.