Tagli Capelli Corti Autunno 2012

L’estate è ormai passata, così come il taglio troppo lungo. Oggi la donna cura i propri capelli senza perdere troppo tempo e il corto assume un ruolo di primo piano anche nel gioco della seduzione. Infatti, il corto più glamour è il Bob netto per questo autunno, meglio se poco sotto il mento e con una frangia centrale che incornicia il volto, lasciando il collo libero per accessori e non solo.

La moda impone per le più trasgressive un taglio cortissimo, molto simile alle acconciature maschili, si realizza semplicemente rasando completamente i lati e lasciando solo la parte alta dei capelli, che verrà poi enfatizzata con la piega riccia adatta.

Molto interessanti sulla stessa linea sono i tagli a dislivello. I capelli corti sono prediletti da molte star, che rasano solo un lato dando all’altro maggiore enfasi, uno stile a metà, ma molto glamour, che può essere utilizzato sia per le serate importanti, sia per tutti i giorni. Il look revival anni ’80 resta sempre una valida alternativa, il Bob va portato liscio, ma se volete essere veramente uniche, potete utilizzare un taglio sbarazzino che enfatizzi le punte dando l’effetto di una donna ricca di brio.

Un taglio a metà tra il trasgressivo e il Bob è il taglio che dà maggiore risalto ai lati, questa volta è la nuca ad essere rasata, per offrire al viso troppo tondo la possibilità di usare il taglio corto per questo autunno senza rinunciare a snellire il vostro volto. Il capello corto va portato liscio, ma non è detto che questo look vada sempre bene: il corto si presta a diverse pieghe, tutte differenti e giocose.

Se amate il brio, potete portare le punte verso l’alto, oppure dare volume in una serata speciale con una piega riccia. In una parola, sbizzarritevi con il corto.