Degradè Joelle – Come Funziona

In questo articolo spieghiamo come funziona il Degradè Joelle, una nuova tecnica utilizzata per le meches.

Sono moltissime le donne che ricorrono alla realizzazione delle meches per poter dare un’aria di novità alla propria acconciatura senza dover ricorrere ad un eventuale cambiamento di taglio. Solitamente però accade il fenomeno in cui i capelli che sono stati decolorati, stando a contatto con il sole si schiariscano e assumano il tipico colore biondo molto chiaro che richiama molto il colore della paglia, effetto che non rende un bell’effetto visivo.

Un altro nemico delle meches è la ricrescita che conferisce un brutto effetto sul capo che sembra denotare una mancanza di cura da parte del possessore dei capelli. I parrucchieri dunque suggeriscono una nuova tecnica che si chiama degradè Joelle che consiste in un processo di colorazione che riesce a creare delle bellissime sfumature che sono totalmente naturali. Il risultato ottenuto è quello quindi di un capello che differisce di due o tre toni rispetto al resto della chioma.

Il degradè Joelle si può effettuare su qualsiasi tipo di colore infatti viene fatto sul biondo, sui capelli rossi e rame ma nulla vieta di poterli fare anche sui capelli grigi o bianchi, ottenendo così delle bellissime sfumature che sono in grado di far sembrare il capello totalmente naturale, quindi non appare sfibrato o invecchiato. Inoltre questa tecnica ha il vantaggio che non scolorisce all’esposizione del sole e non conferisce l’effetto non estetico della ricrescita in quanto il colore ottenuto richiama quello naturale.

I parrucchieri consigliano dunque di realizzare la tecnica degradè Joelle per l’estate, donando quindi un tocco nuovo al proprio taglio, avendo la giusta cura dei propri capelli, ottenendo un effetto giovanile e totalmente all’avanguardia. Osservando le sfilate di moda è possibile ammirare i capelli delle modelle che spesso sono arricchiti da questa nuova tecnica che conferisce degli splendidi giochi di riflessi sulla chioma.