Acconciature Sposa 2013 – Novità

Per le acconciature sposa 2013, la moda è molto chiara e si ispira alle passerelle dei migliori hairstylist che si dedicano delle pettinature per le sfilate. Per questo 2013, per la sposa di gran moda c’è il ritorno dello chignon che viene realizzato in modo molto elaborato realizzando prima dei boccoli e poi acconciandoli abbellendoli poi con delle perline o dei fiorellini bianchi oppure che siano dello stesso colore degli inserti che abbelliscono l’abito.

Di gran moda ritorna la treccia, sempre realizzata con i capelli precedentemente resi mossi o in boccoli e poi intrecciati tra loro realizzando una treccia molto morbida e abbellita con dei piccoli nastri bianchi oppure vi è la versione alternativa che prevede la realizzazione di tante piccole trecce da acconciare in tanti piccoli cerchi. Intramontabile è la realizzazione di un’acconciatura mezza raccolta realizzata di lato oppure raccogliendo la parte superiore dei capelli per poi fissarli con delle forcine molto particolari come per esempio a forma di farfalla oppure di rosa, di colore bianco per donare un bellissimo tocco di purezza.

Per la sposa che ha i capelli corti, la moda consiglia di renderli mossi ed abbellirli con un diadema o una tiara di colore argentato con inserti di perle oppure realizzare la riga di lato, solitamente il sinistro ed abbellire il tutto con un fermaglio con brillantini, donando volume alla chioma per donare un perfetto look naturale. Per le spose con i capelli cortissimi, l’acconciatura per la sposa prevede la presenza di cerchietti decorati, forcine oppure sfrangiati realizzando dei bellissimi effetti geometrici che fanno risaltare i contorni del viso.

Vanno molto di moda le acconciature da sposa che prevedono la presenza di fiori veri da porre tra i capelli, magari gli stessi utilizzati nel bouquet, per realizzare un effetto naturale e di perfetto abbinamento.