Acconciature Sposa Semiraccolto – Consigli Utili

Nel giorno del matrimonio, per una sposa le cose più importanti sono il vestito e l’acconciatura che devono esser curati fino al minimo dettaglio ed in anticipo onde evitare di ritrovarsi al fatidico giorno senza aver pensato come abbellire i propri capelli.

Solitamente si vedono molte donne che raccolgono completamente i propri capelli, se si ha una bella chioma folta e fluente, il consiglio è quello di realizzare un’acconciatura sposa semiraccolta, in questo modo si potrà esaltare notevolmente il viso della sposa ed inoltre i suoi capelli. Per farsi realizzare un’acconciatura perfetta, il consiglio è quello di raccogliere i capelli che si trovano all’altezza delle tempie e di unirli dietro la nuca fermandoli con un bel fermaglio a forma di fiore oppure con molte forcine piccole bianche, ove vicino ad esse verranno infilati dei fiori veri che richiamano quelli inseriti nel bouquet.

Il passaggi successivo sarà quello di rendere i capelli raccolti delle bellissime onde realizzando dei boccoli, è possibile inoltre inserire delle piccole perle fra i capelli se essi sono dritti. Per dare n tocco in più alla propria acconciatura semiraccolta, è possibile legare solo la parte superiore dei capelli estraendo dei ciuffetti che stanno ad incorniciare il volto, procedendo ad arricciarli, anche in questo caso, via libera all’utilizzo di fiorellini bianchi per decorare i capelli, molto consigliato è anche l’utilizzo di nastrini da intrecciare con i capelli, particolare che donna un bellissimo tocco di classe e raffinatezza all’acconciatura.

Il consiglio è quello di utilizzare dei fissanti che non appesantiscano i capelli, in modo tale da non rendere il capello visibilmente impostato, è bene invece privilegiare un effetto quasi naturale della postura del capello. Per chi ha un abito che presenta degli inserti di colore differente, è possibile utilizzare fra i capelli dei nastri o fiorellini che richiamino quel colore come per esempio il rosso o il blu.