Caschetto Lungo – Consigli Utili

Tra i tanti tipi di tagli ed acconciature, ogni anno non manca mai l’opportunità di realizzare un perfetto caschetto lungo, un’acconciatura che viene definita tra le più versatili in quanto si adatta perfettamente ad ogni tipo di viso, ad eccezione delle donne che hanno un viso troppo ovale oppure allungato. Il caschetto lungo viene molto usato dalle persone che desiderano snellire la linea arrotondata del proprio viso ed inoltre per fornire un giusto carattere ad un taglio che ormai non aveva più forma o carattere.

Per il caschetto lungo è bene portarlo con la frangetta ma per questo inverno 2013 è consentito anche portare il ciuffo, meglio se cotonato. La lunghezza ideale, dettata dalla moda inverno 2013 e che arrivi fino a sfiorare le spalle oppure anche che finisca un po’ prima ma che riesca comunque a coprire interamente il collo. La piega per il proprio caschetto lungo non deve esser obbligatoriamente liscia, sono ben ammessi ricci voluminosi, boccoli oppure un caschetto che sia naturale oppure cotonato sulla parte inferiore con l’ausilio del pettine.

La cosa importante da ricordare è che il caschetto lungo non deve essere crespo, quindi che i vostri capelli sono tendenti al crespo è bene fargli un giusto trattamento per renderli più domati e non deve inoltre esser appesantito da lacca, gel o prodotti similari che imbruttirebbero la vostra acconciatura, infatti è bene sapere che la moda 2013 per i capelli lunghi prevede che i capelli siano il più naturali possibile.

Il caschetto lungo si presta benissimo ad esser abbellito con foulard vintage oppure con cerchietti colorati per potergli donare un perfetto look retrò. Prima di decidere di portare un caschetto lungo però è bene chiedere un consiglio al proprio parrucchiere di fiducia che saprà sicuramente consigliarvi e dirvi se il caschetto lungo è adatto al vostro viso ed alla personalità.