Accessori Capelli Sposa – Informazioni Utili

Nel giorno più importante di una donna, il proprio matrimonio, è molto importante la scelta dell’abito ma anche dell’acconciatura e per farla risaltare è necessario abbellirla scegliendo uno tra i vari accessori capelli sposa. Nel mercato sono presenti diversi tipi di accessori di diverse dimensioni, si passa da quelli più piccoli come le perline che servono per dare forma e stabilizzare l’acconciatura a quelli più vistosi che servono per dare un tocco estetico ai capelli.

Per dare un tocco gotico alla propria pettinatura, l’utilizzo di un piccolo cappellino bianco abbellito con veletta e piume da un vero tocco chic oppure si può utilizzare un cerchiello abbellito con fiori finti e strass bianchi, alcuni sono anche decorati con cristalli Swarovski. Per donare invece un vero tocco di eleganza alla propria acconciatura, l’utilizzo di fermagli abbelliti con gioielli di colore argento ed azzurro, con la presenza di perline, fascette e ricami in pizzo, donano un vero tocco personale.

Molte spose scelgono di posare una coroncina di fiori che sono presenti anche nel bouquet, per fare un bell’abbinamento, basterà intrecciate gli steli dei fiori realizzando un anello compatto, in questo modo si esprime il proprio amore per la natura e la propria vicinanza ad esso.

Per abbellire l’acconciatura, non c’è nulla di più speciale nell’utilizzo di una tiara, realizzata con brillantini dorati oppure rossi, nella forma che più piace alla sposa, dalla classica che prevede la presenze di archi a quella più laboriosa che forma un cuore al centro ove nella punta interna vi è un piccolo pendente a forma di goccia che si muove ad ogni passo.

Per la sposa che ha i capelli lunghi, è consigliato usare degli spilloni, decorati da fiori freschi oppure finti e da nastri, dello stesso colore e materiale dell’abito. Nella scelta dell’accessorio capelli sposa, la cosa importane è scegliere quello che più piace alla sposa, senza farsi condizionare troppo onde evitare di fare la scelta sbagliata.