Come Realizzare Acconciatura Anni Cinquanta

La moda, è un continuo riproporre i vecchi stili. Stoffe, modelli, vestitini, modo di truccare ma anche, e soprattutto tra le indossatrici, anche le vecchie acconciature anni cinquanta. Nella guida di seguito qualche consiglio per un modello in particolare.

Per questa acconciatura, avrete bisogno di lisciare i capelli, a menocchè non li abbiate già abbastanza lisci. Dovrete anche avere i capelli molto lunghi. Spazzolateli accuratamente e, con la coda di un pettine a denti stretti, dividete i capelli a ciocche facendo una riga laterale. Prima prendete la parte della frangia, dai laterali della fronte fino indietro a metà testa.

Portate questa ciocca in avanti a coprirvi un occhio (decidete se preferite il lato destro o il sinistro). Tenete con una mano la ciocca e con l’altra, spazzolate dalla radice fino alle punte, quindi proseguite applicando della lacca alla base. Procedete arrotolando la punta della ciocca come se la doveste avvolgere col bigodino, quindi fermate il “cannolo” con le forcine alla base, su di un lato (quello da voi scelto), lasciando una sorta di tunnel.

Adesso dividete in due ciocche il resto dei capelli dietro il “cannolo”: spazzolate prima una ciocca con la spazzola, e poi portatela indietro. Girate la base della ciocca su sè stessa per un giro, quindi fissatela con le forcine dopo avere spruzzato altra lacca. Fate quindi la stessa operazione anche con l’altra ciocca. Se volete, potete raccogliere i lunghi capelli sciolti su di un lato e applicare un bel fiore colorato.