Extension Capelli – Consigli e Suggerimenti

Le extension capelli sono diventate familiari quando le star di Hollywood le hanno utilizzate per cambiare il loro look in pochissimo tempo, in un periodo come il 2011, dove la moda imponeva il capello lungo. Cosa permettono di fare le extension? Si tratta di capelli veri o sintetici che vengono inseriti con delle clip per rendere la chioma della cliente più folta e più seducente.

Le extension sono un ottimo modo per rimediare ad un taglio troppo netto, ma non servono solo a“risolvere il problema. Tantissime acconciature puntano sulle extension. Per esempio, le acconciature da sposa che prevedono i capelli raccolti con una treccina: spesso e volentieri quella treccina di raccordo è una extension naturale dello stesso colore dei capelli della sposa e nasconde il fermaglio.

Come si applicano le extension? La classica clip può essere utile alle ragazze che vogliono una ciocca di colore diverso, magari blu o rossa, ma se volete cambiare completamente la vostra acconciatura, il vostro hairstylist di fiducia consiglierà il trattamento alla cheratina. La cheratina è una sostanza incollante che permette di inserire più ciocche cercando di non rovinare il capello.

Utilizzare le extension in continuazione, infatti, a lungo andare danneggia il cuoio capelluto e potrebbe causare la caduta dei capelli naturali, per questo, le extension sono sconsigliate a chi soffre di capelli sfibrati e che si danneggiano facilmente. In compenso, la cheratina tiene le extension più a lungo, fino a 7 mesi.

Se volete utilizzare le extension solo in occasioni speciali, potete scegliere di farli annodare ai vostri capelli. L’applicazione durerà meno, ma non avrete grossi problemi al cuoio capelluto. Come abbiamo accennato prima, le extension sono ciocche che possono essere realizzate con capelli veri o sintetici. Anche la provenienza delle extension ha il suo peso, quindi fate molta attenzione prima di farvele applicare.