Fermagli per Capelli 2014

Gli accessori per capelli fanno comunemente parte del look delle donne che amano curare ogni particolare per sfoggiare così uno stile femminile, personalizzato e glamour in ogni occasione: dagli eventi più impegnativi a quelli informali.

In generale la passione per gli accessori mette d’accordo molte donne che prestano particolare attenzione alla moda ed anche all’hairstyling, ed infatti anche le pettinature femminili si prestano a diverse interpretazioni e soluzioni di stile affidandosi alla ricca proposta di accessori per capelli. Si possono così sperimentare degli styling molto versatili da abbellire con fermagli che rendono le acconciature femminili ricercate.

Fra le tante opzioni che permettono di sfoggiare un look bon ton e femminile si può scegliere di pettinare i capelli di lato e tenerli fissati con un dettaglio originale come ad esempio un piccolo fermaglio in plastica, in legno, o in metallo, decorato da fiocchi di seta o raso, chi ama lo stile etnico potrò scegliere un fermaglio con lavorazioni in legno in diversi colori, anche i dettagli geometrici sono un elemento che compare sugli accessori per capelli.

Per sfoggiare uno styling che richiama la moda hippie la scelta più adatta indirizza verso gli accessori floreali, si potranno portare i capelli sciolti con la riga al centro e fissare su una ciocca laterale un fermaglio abbellito da un fiore applicato, sfoggiando un look originale da perfetta figlia dei fiori. Per creare una pettinatura sbarazzina si possono utilizzare i fermagli a pettine con i quali raccogliere le ciocche dei capelli dietro la testa ai due lati, un fermaglio a pettine percorso da file di perline bianche può essere utilizzato per impreziosire uno chignon o un semi raccolto dal gusto retrò.

Chi vuole creare uno chignon Bun ordinato ed elegante da esibire durante un’occasione importante può adornarlo con un fermaglio gioiello impreziosito da strass o piccoli cristalli per rendere l’acconciatura radiosa grazie a dei raffinati giochi di luce.