Moda Capelli 2014 – Le Novità

In questo arrtivolo vediamo quali sono le novità più interessanti relativamente alla moda capelli 2014.

Tra i tanti input lanciati dalle varie riviste di moda presenti sul mercato, è davvero difficile capire quale sia il look più trendy e ricercato e, soprattutto, rendersi conto di quale sia quello che meglio si adatta alle esigenze di ognuno di noi. Da quello che si può capire dalle ultime collezioni degli hair stylist più di grido, c’è voglia di un ritorno a linee morbide e pratiche, che garantiscano alla donna un’eleganza sobria senza troppa fatica.

Uno stile minimale, dunque, che predilige le onde e i capelli lunghi, quasi a richiamare le dive degli anni 40 come Veronica Lake e Rita Hayworth, famose per le loro chiome fluenti e luminose.

Molto in voga per il prossimo inverno anche il carré e la frangia, adatti soprattutto a quelle donne che vogliono mantenere sempre un’immagine pulita e professionale.

Le amanti del capello corto potranno optare per tagli freschi e semplici, assolutamente armonizzati alla forma e ai colori del viso. Il vintage torna prepotentemente alla ribalta anche per i tagli più corti, con la presenza di boccoli che rimandano all’eleganza degli anni 30.

Molto di moda anche gli accessori per capelli, uno su tutti la fascia , già presente nelle collezioni primaverili ed estremamente adattabile a qualsiasi tipo di pettinatura e lunghezza. Ce ne saranno davvero per tutti i gusti : total black, glitterate e in fantasie tipicamente anni 70.

Per quanto riguarda la colorazione, la prossima stagione vedrà il ritorno di tonalità più naturali, come il castano e il biondo miele o ramato. Grande spazio allo shatush e al cosiddetto ombre hair, un sistema di schiaritura ton sur ton che conferisce ai capelli un effetto assolutamente naturale.  Per le più giovani, sarà possibile osare qualche ciocca fluo, rosa o viola, per un look decisamente più rock.