Pettinature Uomo – Le Ultime Novità

Se il vostro lui non può uscire senza chili di gel, ha ragione. Le nuove tendenze prediligono l’uomo che bada a se stesso con un tocco di classe e di grinta. Le pettinature che renderanno incredibili questa estate 2013 per lui prediligono i capelli rigorosamente all’indietro per dare un tocco di seducente maturità.

Pettinature fiere e voluminose sono un must have per un lui sempre più vicino alle passerelle. Trionfa il capello arruffato o dall’effetto finto spettinato, che dà un tocco di naturalezza e esalta quelle che sono la grinta e la forza delle acconciature tipiche del mondo maschile.

Per un total look spettinato, le tendenze puntano alla cotonatura, tipica fino ad ora del mondo maschile. Basta passare più volte il pettine a metà del capello per creare questa pettinatura dal sicuro effetto senza nemmeno prendere la piastra.

Se proprio volete dare definizione al capello effetto volume, si può anche utilizzare la piastra per definire la pettinatura in alcuni punti strategici, in modo da mantenere l’acconciatura più a lungo. I capelli a spina ritornano, ma con uno stile tutto nuovo.

Se in passato i capelli andavano puntati verso l’alto volgendo le dita verso il centro, ora la moda punta su ciocche meno spesse ed elegantemente laterali, per dare l’idea di una pettunatura mossa e dinamica.

In alternativa, meglio puntare su una fiamma laterale, puntando verso l’alto solo una parte della pettinatura con un po di gel. Si tratta di una pettinatura che solo i più giovani e i più trasgressivi possono utilizzare.

L’uomo più classico punta invece sulla classica pettinatura definita, aiutandosi con il gel per dare ai capelli la compattezza del granito. Risulta essere la pettinatura per le grandi occasioni, che il vostro lui utilizzerà quando dovrà intrattenere rapporti commerciali o questioni di lavoro importanti.