Proteggere i Capelli al Mare – Come Fare

L’estate si avvicina e con essa anche i problemi che il tanto agognato sole causa ai capelli, spieghiamo quindi come proteggere i capelli al mare.

Il caldo e l’acqua di mare, infatti, sono dei veri e propri nemici per i nostri capelli, che possono rischiare di rovinarsi in maniera spesso irreversibile, tanto da necessitare di un bel taglio una volta rientrati dalle vacanze.

Per ovviare a questi problemi, è importante munirsi di prodotti che garantiscano una costante ed efficace protezione per i vostri capelli, aiutandovi a mantenerli setosi e lucenti.

Tra i prodotti più efficaci per combattere gli effetti indesiderati derivanti dall’esposizione al sole, troviamo :

-L’olio secco. Soluzione liquida che protegge il capello senza ungere, indispensabile prima di ogni esposizione al sole e consigliabile subito dopo il bagno.

Grazie al filtro solare, garantisce un’ottima protezione anche per i capelli trattati e colorati che, ovviamente, tendono a rovinarsi più facilmente rispetto ai capelli naturali.

Tra i prodotti a base di olio secco più noti, molto efficace risulta Dry Sun Oil della linea Everline Roucou.

-Shampoo e balsamo specifici. Lo shampoo perfetto per l’estate deve avere un potere sgrassante molto forte in modo tale da riuscire a togliere tutti quei residui di sale, cloro o sabbia che possono deteriorare il capello e comprometterne la bellezza.

Risulta essere altamente consigliato applicare, subito dopo lo shampoo, un buon balsamo che renda i capelli più pettinabili al fine di facilitare la messa in piega.

Ottima è risultato il balsamo spray della linea Hairmed Prevenzione Salsedine e Cloro.

-Impacchi. In caso di capelli secchi e sciupati, è innegabile che l’esposizione ai raggi solari non possa che peggiorare le cose. Per evitare la rottura del capello, un ottimo prodotto è il Sun Concentrate di System Professional, un impacco che garantisce una altissima protezione solare ed una idratazione profonda per i vostri capelli.