Come Fare Crescere i Capelli – Consigli Utili

In questa guida vediamo come fare crescere i capelli. Iniziamo dicendo che un capello ha una vita di due-tre anni, trascorsi i quali cade. Naturalmente, ci sono dei fattori che incidono notevolmente sulla caduta dei capelli: una causa molto frequente è lo stress. In più, i capelli seguono dei cicli che dipendono dalle stagioni, perciò avrete momenti, come quello invernale, in cui vi sembra di diventare calve e momenti estivi in cui i capelli crescono forti, ma dove dovete curarli di più contro la salsedine.

Come far crescere i capelli più rapidamente? Prima di tutto, dovete sapere qual è il vostro tipo di capello e scegliere di conseguenza lo shampoo. Lo shampoo giusto va poi alternato ad uno delicato. Se avete i capelli grassi e biondi, per esempio, potreste pensare di utilizzare uno shampoo per capelli grassi alternandolo due volte al mese ad uno shampoo delicato alla camomilla per ravvivare i riflessi biondi. Oppure, invece di uno shampoo delicato basato sul colore dei vostri capelli, potete preferire uno shampoo neutro a base di latte.

La scelta è la vostra, l’importante è usare uno shampoo fatto apposta per voi! Per far crescere i capelli, è necessario sfatare un mito, non è vero che curare o tagliare solo le punte fa crescere i capelli. Se volete davvero mandare via quelle brutte doppie punte e far crescere i vostri capelli, dovrete usare trattamenti che agiscono per tutta la lunghezza del capello. Usate poi una spazzola in setole di cinghiale, sono tantissime in commercio, come quelle con manico in tek, per esempio, e non mettete il phon troppo vicino ai capelli quando li asciugate, perché li indebolite.

Infine, massaggiate il cuoio capelluto quando fate lo shampoo: questo ossigenerà meglio la vostra pelle e i capelli che cresceranno saranno due volte più forti!