Capelli Crespi – Rimedi Naturali

I capelli crespi sono dei capelli molto difficili da pettinare e che si annodano molto facilmente. Per eliminare quei fastidiosissimi nodi, oggi per voi ci sono dei rimedi custoditi gelosamente dalle nonne. Prima di tutto, i capelli si increspano perché soffrono per prodotti troppo aggressivi e molto ricchi di sodio e di calcio. Anche il phon troppo vicino quando si asciugano i capelli o la piastra utilizzata troppo spesso possono danneggiare i capelli, che si raddrizzano e diventano crespi.

Da evitare anche i gel fissanti e la lacca, perché i capelli ne risentono. Infine, lo shampoo tutti i giorni per chi ha i capelli crespi è dannoso come non lavare per niente i capelli: questi, infatti, si disidratano e si increspano, pronti a spezzarsi. Cosa fare se il danno è già fatto? Ci sono delle sostanze naturali che, se utilizzate, riducono notevolmente l’aspetto crespo dei capelli.

-Glicerina vegetale. La glicerina viene spesso utilizzata per le pelli molto sensibili che si disidratano facilmente. Come potete usare la glicerina per i vostri capelli crespi? Se siete costrette ad usare la mousse, oppure il gel per tenere la piega dei vostri capelli, potete usare la glicerina vegetale per limitare i danni (basterà aggiungerla al prodotto prima di utilizzarlo).

-L’aceto. Prima di uno shampoo ad hoc per i capelli crespi, l’aceto vi permette di lisciare i vostri capelli. In questo modo, ristabilirete il PH naturale della pelle del cuoio capelluto e i capelli risplenderanno… Addio effetto crespo!

-Soluzione di olio di oliva e uova. Per ottenerla, non dovete fare altro che mischiare i due ingredienti. Una volta fatta, applicatela direttamente sui capelli e tenetela in posa per 30 minuti. Alla fine, non dovete fare altro che fare lo shampoo per rimuovere il cattivo odore e i residui di uova.