Capelli Corti Femminili 2013

Le tendenze per il 2013 parlano chiaro, capello sbarazzino, corto e sempre nuovo. Proponiamo quindi alcuni consigli molti utili per trovare il taglio di capelli corti femminili 2013 più adatto alle proprie esigenze.

Rinnovamento e audacia sono le parole d’ordine. Taglio netto col passato, in tutti i sensi.

Ce n’è per tutti i gusti. Sei romantica e un po old style? Un carrè medio dalla frangia morbida, sfumato sul retro e che ti farà viaggiare, purtroppo solo con la testa, tra i vicoli parigini, sarà il look must della stagione. Ancora asimmetrie, tagli iper geometrici che si sposano perfettamente a shatush, degradè e meches dai toni caldi e golosi.

Non mancherà il grande classico, il taglio garçonne. Infatti le ultime tendenze per capelli corti ci porteranno anche un po’ indietro nel tempo, e, ne siamo certi, riusciremo ad apprezzare persino quelle cotonature che non ci sono molto simpatiche ma che, ebbene sì, torneranno di gran moda.

Tornerà anche il vecchio carrè bombato, sfilato sui lati, quello che al primo colpo di testa, vi darà quell’appeal tremendamente sexy eppure un po’ ingenuo.

E se ancora non vi basta, questo prossimo inverno, sarà il momento ideale per osare. Be aggressive, il grido di battaglia. Tagli pieni sul capo e sfilzati verso la fronte e sul collo, acconciature sfaccettate e ricche di dettagli, un po’ punk, un po’ rock ma all’occorrenza, con un colpo di piastra, tutto torna ad essere très chic e bon ton.

Un consiglio è sicuramente quello di munirvi di cere, piastre, ferri e lacche, così da personalizzare i tagli con creste e ciuffi, in questo modo si accentueranno colpi di luce e sfumature varie. Decisamente cool!