Capelli Uomo – Inverno 2014

Oggi vediamo quali sono le novità più interessanti relative ai capelli uomo per l’inverno 2014.

Durante le ultime sfilate milanesi e parigine, gli stilisti per capelli hanno proposto alcuni tagli davvero accattivanti che contribuiranno non poco a rinverdire il vostro look per la prossima stagione invernale.

In passerella se ne sono viste davvero di tutti i colori, tagli estremi e aggressivi, pettinature più classiche e bon ton e alcune originali rivisitazioni di acconciature.

Per l’inverno 2014, gli stilisti hanno pensato soprattutto a coloro che prediligono un taglio corto e netto, di grande moda anche la cresta, ormai sdoganata da calciatori e personaggi dello spettacolo e declinata in una ampio numero di varianti, dalle più originali alle più portabili.

A proporre l’acconciatura alla mohincana ci ha pensato lo stilista Philipp Plein che, per l’occasione, ha scelto uno stile più ammorbidito, senza rasature estreme ai lati della testa e scegliendo una lunghezza che sia facile da modellare anche da soli.

I capelli per la prossima stagione fredda vedranno una prevalenza del liscio estremo e del gel, fedele alleato di tutti quelli che non vogliono rinunciare a essere trendy in ogni situazione.

Se amate i look vintage e andate pazzi per le righe laterali, date un’occhiata ai modelli delle ultime sfilate di Valentino e Jill Sander, saranno un’ottima fonte di ispirazione.

Per i primi mesi del 2014 ormai alle porte, tornerà prepotentemente alla ribalta anche la frangetta, indicata soprattutto per tutti quelli che hanno la fronte particolarmente alta. Si può optare per una frangia più lunga e spettinata, o per una laterale e lisciatissima, come si  visto sulle passerelle di Prada e Versace. Bottega Veneta e Trussardi hanno deciso invece per una frangetta più corta, in puro stile british.

Più morbidezza e naturalezza alla sfilata di Giorgio Armani, i cui modelli hanno sfilato sfoggiando tagli sinuosi e di sicuro impatto.

Per coloro che non vogliono rinunciare alla loro folta capigliatura, Etro propone dei tagli di media lunghezza raccolti in code basse estremamente raffinate.