Come Appiattire i Capelli

L’attenzione per il capello è molto importante, in quanto garantisce il perfetto stato della capigliatura, che appare nutrita, idratata e lucida, e offre un aspetto distinto e raffinato alla donna che sfoggia una chioma fluente e pulita.

Molto spesso i capelli risultano indomabili a causa della loro natura estremamente riccia, o perché sono molto voluminosi o privi di una forma ben definita. Quando non si hanno capelli lisci, ricci o ondulati in maniera definita, è necessario intervenire, adottando una serie di accorgimenti, i quali sono assolutamente indispensabili al fine di ottenere un look ordinato e apprezzato da chi lo osserva.

Non tutti lo sanno, ma l’attenzione per il proprio capello inizia dal parrucchiere, un esperto il quale possiede prodotti specifici che aiutano la chioma a essere al meglio.

Nel caso in cui si riscontrasse che i propri capelli fossero difficili da gestire e da domare, bisognerebbe sicuramente chiedere al parrucchiere di adottare un taglio ben definito: tagliare i capelli di tanto in tanto li aiuta a rimanere più piatti, in quanto la chioma tende a crescere in maniera irregolare, in alcuni punti della testa in maniera più veloce, in altri in maniera più lenta, cambiando spesso quindi la sagoma di taglio che si aveva stabilito di avere.

Oltre al taglio, è indispensabile sfoltire i capelli, se non tutte le ciocche, almeno il ciuffo, la zona dietro e le laterali principali, in maniera da eliminare il volume in eccesso e quindi facilitare moltissimo il risultato ottimale della piega una volta a casa.

Se non si è soliti adottare maschere ristrutturanti e che assicurano la definizione del capello, è bene chiedere al proprio parrucchiere di mettere, assieme allo shampoo e al balsamo, una maschera profumata, che faccia rinascere completamente la chioma.

Dopo avere ottenuto una chioma regolare grazie al taglio del parrucchiere, la sfoltitura e la ristrutturazione con la maschera, risulta molto facile gestire i capelli a casa dopo lo shampoo.

Gli shampoo seguenti vanno svolti nella doccia con la testa dritta, per garantire l’appiattimento del capello, e mai a testa in giù nel lavandino. E’ importantissimo l’uso di prodotti che elimino il volume in eccesso.

Per quanto riguarda la piega, è necessario utilizzare il diffusore per i ricci e la spazzola e il phon per i lisci, in quanto il getto potente del phon tende a far gonfiare le chiome ricce mentre il diffusore non appiattisce abbastanza le capigliature lisce.